This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
4° Trofeo Pavind XCO Valle Peligna
Ciclismo contro la violenza
Due gare e due appuntamenti da non perdere domenica 9 ottobre (l’evento era inizialmente previsto per il 25 settembre) in Abruzzo presso il borgo medioevale di Roccacasale (Aq). Grazie allo sforzo organizzativo di Pavind Bike Team si terrà innanzitutto il 2° Memorial Teodora e Ludovico per le Categorie Esordienti e Allievi. I ragazzi dovranno percorrere 4 giri da 2 chilometri ognuno per un totale di 400 metri di dislivello. Ma, aldilà dell’aspetto tecnico, questa è una gara davvero speciale, perché dedicata a una mamma e al proprio figlio uccisi brutalmente e vuole così ribadire il monito che anche lo sport è contro ogni forma di violenza.
La seconda gara è invece quella riservata a Juniores, Under 23, Elite e tutte le Categorie Amatoriali, che si contenderanno il 4° Trofeo Pavind Xco Valle Peligna. Gli atleti saranno chiamati a cimentarsi su un circuito di 5 chilometri e 100 metri da ripetere 5 volte per un totale di ben 1000 metri di dislivello. La gara sarà valida per il Campionato Regionale Abruzzo XCO Categoria Amatori e sarà anche l’ultima prova dell’XCO Abruzzo Race. Insomma, una domenica davvero speciale per centinaia di bikers.
Articoli Recenti
Gran Prix Centro Italia MTB – Roccacasale 14/04/2024
5 Aprile 2024PRATOLA, CENTO BAMBINI ALLA “URBAN TOWN, BICI IN PIAZZA”
31 Luglio 20232° Memorial UGO RANALLI
30 Luglio 2023Categorie